Sei in: Home » Articoli

Adiconsum, Poste Italiane attivi la conciliazione per i disagi subiti dai consumatori

poste italiane
Il nuovo black out della rete informatica di Poste Italiane ha catturato l'attenzione dell'associazione Adiconsum: il segretario generale Pietro Giordano ha infatti dichiarato che “è inconcepibile che un'azienda come Poste non sia dotata di un piano di sicurezza in caso di guasto della sua rete”. Lo stesso Giordano ha invitato Poste Italiane ad attivare le normali procedure di conciliazione a favore dei consumatori che hanno subito disagi, e ha fatto sapere attraverso un comunicato stampa che la sua associazione si è già attivata presso Poste affinché questo possa accadere a beneficio delle vittime. Nello specifico, l'associazione ha chiesto a Poste Italiane che “vengano riconosciuti i danni documentati dalla clientela e che venga riconosciuto il disagio subito particolarmente dalle categorie più deboli, pensionati, portatori di handicap, ecc.”, e che “a differenza delle conciliazioni già in essere, siano eliminati i tetti economici e le scadenze”. Adiconsum ha inoltre invitato gli stessi consumatori a rivolgersi all'associazione presso le sedi territoriali sparso lungo lo stivale facendo riferimento agli indirizzi riportati nella sezione “Dove siamo” del sito ufficiale, o inviando direttamente un messaggio di posta elettronica all'indirizzo comunicazioni@adiconsum.it rendendo noti all'associazione i disagi subiti a causa dei disservizi riscontrati negli uffici postali. I consumatori che avrebbero nei giorni scorsi subito maggiori danni sarebbero stati coloro che si apprestavano a pagamenti e riscossioni in scadenza, o si erano recati in posta per spedire lettere o pacchi con una certa urgenza.
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(17/03/2012 - A.V.)
Le più lette:
» Avvocati: redditi sempre più bassi, è allarme
» Canone Rai: chi non vuole pagare nel 2017 deve dichiararlo entro dicembre
» Trenitalia: treni "nascosti" per fare acquistare i viaggi più cari, Antitrust apre istruttoria
» Cassazione: la clausola claims made non è vessatoria
» I compensi per l'atto di precetto con tabella e strumento di calcolo online
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF