Sei in: Home » Formulario » Integrazione di querela

Integrazione di querela

Seguici su Facebook e su G. Plus

ILL.MO SIG. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA

PRESSO IL TRIBUNALE DI _____

Denuncia - querela presentata il _________ contro _____________, per il reato di cui all’art. __________ iscritto al n. ___ R.G.N..R. Integrazione di querela. (Si tratta di un atto che non è espressamente contemplato dal codice di procedura penale, né dal codice penale. Tuttavia è utile e spesso utilizzato per facilitare il reperimento e l’ unione alla precedente querela e di conseguenza alle indagini in corso)

Io sottoscritto _________, nato a ______ il ______ con residente in ______ alla via _______, persona offesa nel procedimento n. ____ R.G.N.R., espongo quanto segue.

(Esporre tutte quelle circostanze ulteriori della quali si è venuti a conoscenza - nonché gli eventuali ulteriori reati connessi – in seguito alla presentazione della denuncia - querela )

Tanto premesso, ad integrazione di quanto esposto a questo Ill.mo procuratore con atto di denuncia querela del ________. Se l’integrazione contiene anche una nuova querela aggiungere anche la formula che segue (sporgo formale querela con istanza di punizione nei confronti di (ignoti o il nome del querelato) per il reato di ________________ , e per tutti quei reati che dovessero emergere nel corso delle indagini.

Chiedo di essere informato, ex art. 406 III° comma c.p.p. , di ogni eventuale richiesta di proroga delle indagini. Chiedo, altresì, di essere avvisato, ex art.408 II° comma c.p., di un’eventuale richiesta di archiviazione.

Mi oppongo fin d’ora, qualora si intendesse procedere per un reato perseguibile a querela, ad una richiesta di emissione di decreto penale di condanna.

Si allega: eventuali allegati da produrre.)

Luogo, ______________

firma

L'autore di questa formula è l'Avv. Alessandro Gallucci (avvgallucci@gmail.com)
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
Arricchisci questa guida con un tuo commento:
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss