Sei in: Home » Formulario » Sfratto per finita locazione - fac-simile

Sfratto per finita locazione - fac-simile

Seguici su Facebook e su G. Plus

ON.LE TRIBUNALE DI _____________

Intimazione di sfratto per finita locazione e contestuale atto di citazione per convalida

Per:________ (Cod fisc: ______________), nato a ________ il ________ , residente in _____ alla via ___________ , elettivamente domiciliato in ______ alla via _______ n. _, presso lo studio dell’avv. ______ (C.F. PEC e Fax), che lo rappresenta e difende giusta procura in calce al presente atto.

Contro: _______________ (CF:__________), residente in _________ alla via ________ n. _.

PREMESSO

-Che il sig. _________ è proprietario di un appartamento situato in ______ alla via ______ (completare la descrizione indicando altri dati identificativi), locato ad uso abitativo – con contratto scritto e regolarmente registrato, per il periodo __/___/____ – __/__/____ a______ per la somma mensile di € ______;

- che il proprietario ha manifestato, nelle forme e tempi di legge a mezzo lettera raccomandata a./r. del __________, la propria volontà di risolve il contratto al fine di evitare la rinnovazione tacita;

-che ad oggi il contratto è scaduto ma il conduttore non ha liberato l’appartamento, così come richiesto;

Tutto ciò premesso e considerato l’istante , come sopra rappresentato e difeso

Tanto premesso, l’istante come in epigrafe, rappresentato, difeso e domiciliato

INTIMA

a ______________ lo sfratto per finita locazione con invito a lasciare immediatamente libero da persone e/o cose l’appartamento sito in ______ alla via ______ n. _______ nella piena disponibilità dell’istante.

Allo stesso tempo, l’istante con il presente atto

CITA

_____________, residente in ______ alla via ______, a comparire innanzi al Tribunale di ______ soliti locali di udienza e giudice a designarsi, all’udienza del ______ ore di rito, per ivi sentir convalidare l’intimato sfratto per finita locazione, ordinando al cancelliere di apporre la formula esecutiva in calce al presente atto.

In caso di opposizione chiede emettersi ordinanza provvisoriamente esecutiva di rilascio.

Con invito a costituirsi nei modi di legge e con l’avvertimento che non comparendo, ovvero comparendo e non opponendosi, il giudice provvederà a convalidare lo sfratto ai sensi dell’art. 663 c.p.c. .

Ai sensi dell’art. 14, II° comma, T.U. 115/02 si dichiara che la controversia ha il valore di € ______ .

Salvis iuribus

Si produce:

Copia del contratto di locazione

Copia lettera di disdetta del contratto del ______ .

Luogo, Avv. __________

 

RELATA DI NOTIFICA

L’anno ____ il giorno ________ del mese di ________ , ad istanza di ______, elettivamente domiciliata in ______ alla via ______ n. __ presso lo studio dell’avv. ______, io sottoscritto collaboratore U.N.E.P. , addetto presso l’ufficio notificazione della Corte d’Appello di _____ ho notificato e dato copia del presente atto di intimazione di sfratto per finita locazione e contestuale citazione per convalida a: ______, residente in ____ alla via ____ n. _, mediante :

 

N.B. ai sensi dell’art. 661 c.p.c. quando si intima la licenza o lo sfratto è competente il giudice del luogo in cui si trova la cosa locata. Ex art.660 c.p.c. tra la notificazione dell’intimazione ed il giorno dell’udienza devono intercorrere almeno 20 giorni liberi.

MANDATO:

Delego a rappresentarmi e difendermi in ogni fase e grado del presente procedimento l’Avv. __________ conferendogli ogni e più ampia facoltà di legge, compresa quella di transigere, rinunciare agli atti, farsi sostituire, rappresentare le parti alle udienze, dare esecuzione agli emanandi provvedimenti e dichiaro di eleggere domicilio presso il suo studio in Via ______________________

Il presente costituisce autorizzazione al trattamento dei dati sensibili necessari ai fini dell’espletamento del mandato.




V° per autentica



UFFICIO UNICO NOTIFICHE – TRIBUNALE DI ______________________

Relata di  notifica:

Io sottoscritto Ufficiale Giudiziario, addetto all’Ufficio Unico Notifiche presso il Tribunale di ______________, ad istanza dell’Avv. ______________ ho notificato il sopra esteso atto di intimazione di sfratto per finita locazione e contestuale citazione per la convalida a:

_________________________ ivi rimettendone copia conforme in mani di

L'autore di questa formula è l'Avv. Alessandro Gallucci (avvgallucci@gmail.com)
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
Arricchisci questa guida con un tuo commento:
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss