Data: 26/03/2016 07:41:00 - Autore: Redazione
Con due distinti provvedimenti qui sotto allegati, l'Agenzia delle entrate ha approvato le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni modello 770/2016 Ordinario e Semplificato.
L'Agenzia precisa che se le dichiarazioni che non rispettano le specifiche tecniche, saranno scartate.
Il modello 770 è quel documento che i sostituti di imposta debbono presentare per ciò che riguarda compensi, salari e pensioni, sostituendosi al contribuente nei rapporti con il fisco.
Il modello semplificato è utilizzato dai sostituti d'imposta per le ritenute (come quelle sul lavoro dipendente, sulle indennità di fine rapporto e sui redditi da lavoro autonomo).
Il modello ordinario viene invece utilizzato dai sostituti d'imposta, dagli intermediari e dagli altri soggetti "che intervengono in operazioni fiscalmente rilevanti, tenuti, sulla base di specifiche disposizioni normative, a comunicare i dati relativi alle ritenute operate su dividendi, proventi da partecipazione, redditi di capitale erogati nell'anno 2015 od operazioni di natura finanziaria effettuate nello stesso periodo, le compensazioni operate ed i crediti d'imposta utilizzati".
La trasmissione telematica deve essere effettuata entro il 1° agosto 2016 (in quanto il 31 luglio è festivo)

Qui di seguito in allegato:

Tutte le notizie