|
|
Data: 27/12/2019 19:30:00 - Autore: Gabriella Lax
di Gabriella Lax – Arriva il calendario Inps per le pensioni dell'anno 2020. A pubblicarlo è l'Istituto nella circolare 147/2019 (sotto allegata).
Rivalutazione pensioni e prestazioni assistenziali[Torna su]
L'Istituto ha concluso le attività di rivalutazione delle pensioni e delle prestazioni assistenziali, propedeutiche al pagamento delle prestazioni previdenziali e assistenziali nel 2020. Tuttavia, nella stessa circolare, ha diffuso il calendario 2020 con i giorni di pagamento delle pensioni. Leggi anche Rivalutazione pensioni 2020: la circolare Inps
Trattamenti pensionistici, il calendario 2020[Torna su]
Nello specifico, l'Inps ricorda che i trattamenti pensionistici, gli assegni, le pensioni e le indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, le rendite vitalizie dell'INAIL vengono effettuati il primo giorno bancabile di ciascun mese o il giorno successivo se si tratta di giornata festiva o non bancabile, con un unico mandato di pagamento, fatta eccezione per il mese di gennaio nel quale l'erogazione viene eseguita il secondo giorno bancabile.
Pensioni 2020: il calendario dei pagamenti[Torna su]
Andando a guardare mese per mese, ecco in quale giorno avverranno i pagamenti: - a gennaio il pagamento avviene per tutti venerdì 3; - a febbraio il pagamento delle pensioni 2020 sarà sabato 1 per Poste Italiane e lunedì 3 per l'Istituto di credito; - a marzo il pagamento avviene lunedì 2 per tutti; - ad aprile il pagamento della pensione 2020 sarà mercoledì 1 per tutti; - a maggio il pagamento realizzato sabato 2 per le Poste e lunedì 4 per le banche; - a giugno il pagamento delle pensioni 2020 avviene per tutti lunedì 1; - a luglio il pagamento delle pensioni 2020 avviene per tutti mercoledì 1; - ad agosto il pagamento avviene sabato 1 per le Poste e lunedì 3 per le banche; - a settembre il pagamento è per tutti il martedì 1; - a ottobre il giovedì 1; - a novembre il pagamento avviene il lunedì 2; - a dicembre il pagamento delle pensioni 2020 avviene per tutti martedì 1.
|
|