|
|
Data: 04/12/2016 18:00:00 - Autore: Marina Crisafi
di Marina Crisafi Dal prossimo anno Whatsapp non funzionerà più sui vecchi telefonini. L'annuncio era già stato dato a febbraio sul blog dell'app di messaggistica, ma ora la scadenza si avvicina. "Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa" si legge nel post pubblicato dall'azienda. Ma quali sono i dispositivi più datati che saranno gradualmente abbandonati? Proprio quelli attraverso i quali, l'app di messaggistica più usata al mondo, acquisita da Facebook nel 2014, è stata lanciata nel 2009, Nokia E Blackberry (che all'epoca corrispondevano a 7 telefoni su 10). L'azienda si lascerà indietro questi modelli oggi obsoleti, perché, si legge ancora nel post, "sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia non hanno le funzionalità necessarie - di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro'. Tra cui ad esempio, il nuovo servizio di videochiamate (lanciato da poco) per dispositivi iOS, Android e Windows, e il test su una serie di funzioni per la personalizzazione dei messaggi (come disegni e stickers). Così, chi è in possesso dei seguenti telefonini si prepari a non avere più il supporto di Whatsapp: BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e 2.2, Windows Phone 7 e iPhone 3GS/iOS 6". Il termine, tuttavia, originariamente fissato alla fine del 2016, è stato posticipato a fine giugno dell'anno prossimo, ma soltanto per i sistemi operativi: BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60. Quindi, per chi vuole continuare a usare l'app, sarà il caso di rassegnarsi a cambiare cellulare.
|
|