Sei in: Home » Articoli

Vodafone, nuova garanzia legale per i consumatori

La società di telefonia mobile Vodafone ha reso noto di avere introdotto la garanzia legale a tutela dei prodotti a marchio, per i propri clienti, adeguandosi a una disposizione europea. Dopo Wind, quindi, anche la Vodafone ha deciso di garantire una maggiore tutela dei consumatori. La garanzia legale è una forma di tutela, che consiste nel garantire i prodotti a marchio, acquistati presso un rivenditore, per un periodo di 24 mesi. In pratica, chi, ad esempio, compra un telefonino a marchio Vodafone, può adesso richiedere la sostituzione o la riparazione del cellulare al rivenditore, che dovrà accettare tale onere.
Ovviamente, sarà necessario che il cliente conservi la garanzia del prodotto e lo scontrino fiscale, ma l'esercente non potrà esimersi dall'obbligo di sostituzione o riparazione. Se lo facesse, Vodafone ha avvertito che potrebbe ritirare il mandato di distribuzione presso il negoziante o la catena che non si adeguasse alla nuova garanzia. Una bella tutela per i consumatori, che potranno finalmente fare valere il proprio diritto in modo più immediato da oggi, anche perché sarà lo stesso negoziante che si dovrà occupare della riparazione, non più il produttore.
(24/02/2011 - Emanuele Ameruso)
Le più lette:
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» Tassa rifiuti: va calcolata una sola volta per tutto l'immobile
» Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
» Autovelox: come difendersi dalle contravvenzioni illegittime
» Affido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tanto
In evidenza oggi
Multe autovelox: dal 1° agosto potrebbero essere nulleMulte autovelox: dal 1° agosto potrebbero essere nulle
Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizioCassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF