Sei in: Home » Articoli

Giovani avvocati: occorrono formazione e marketing per avere successo

Un'indagine denominata "Giovani avvocati, cosi' altrove o altrimenti" condotta dall'Osservatorio permanente giovani avvocati creato su iniziativa del Consiglio nazionale forense con la collaborazione di Aiga e LexExpo ha tracciato l'identikit dei giovani legali. Secondo l'indagine molti giovani si dichiarano delusi dalla professione, una professione che hanno scelto per la loro predilezione per il diritto e certo per la speranza di chissÓ quali lauti guadagni. I giovani considerano fondamentale per il successo la formazione e il training post-lauream, ma ci˛ ch eli delude Ŕ la concorrenza che tal volta appare sleale.
E' per questo che vorrebbero un controllo pi¨ incisivo da parte degli ordini sulla correttezza professionale. Guido Alpa spiega che "Con questa indagine, il Consiglio ha voluto acquisire dati rilevanti ai fini della valutazione delle iniziative che, accanto a quelle gia' perseguite e a quelle in fase di allestimento, si dovrebbero proporre nel programma degli anni a venire".
Altre informazini su questo argomento
(25/07/2010 - Roberto Cataldi)
In evidenza oggi:
» Multe fino a 425 euro per chi getta rifiuti dal finestrino
» Decreto dignitÓ: il testo e i contenuti
» Guida legale sulla responsabilitÓ disciplinare dei magistrati
» Assegno di mantenimento: detrae solo chi versa
» La responsabilitÓ penale dei magistrati

'codice widgetpack temporaneamente spostato nella raccolta codici
Newsletter f g+ t in Rss