Sei in: Home » Articoli

In libreria: I diritti dei consumatori (tomo I e II), a cura di Guido Alpa, Giappichelli, 2010, Torino, p. 788, euro 45,00 + 40,00

diritti consumatori id8340
I due tomi in cui si articola il lavoro di Guido Alpa, costituiscono il terzo volume del Trattato di diritto privato dell'Unione europea, e sono dedicati al diritto privato dei consumi ed alle politiche di tutela. L'opera, anche nella prospettiva del recente codice del consumo, descrive la disciplina del consumatore nel diritto comunitario, comprendendo gli aspetti di diritto internazionale privato. Il libro tratta degli obblighi di informazione e della pubblicità commerciale, dei contratti del consumatore, delle vendite di beni e di servizi, dei servizi finanziari.
Singoli capitoli sono dedicati inoltre alla responsabilità civile, ai rimedi ed alla risoluzione stragiudiziale delle controversie, alla rappresentanza ed alla partecipazione dei consumatori. Particolare attenzione viene prestata ad alcune delle più attuali problematiche legate alla tutela dei consumatori, come i contratti telematici, il commercio elettronico, i servizi finanziari.
(20/04/2010 - Amedeo Pisanti)
In evidenza oggi:
» L'avvocato non può accettare compensi esigui
» Lavori in casa senza permesso: in vigore l'elenco
» Avvocati: addio contributo minimo integrativo
» In arrivo più ferie e ponti per tutti
» Multa col cellulare in auto anche se non si parla


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Resta aggiornato. Segui StudioCataldi su Telegram      SCOPRI DI PIU'
chiudi