Sei in: Home » Articoli

Novità in merito alla Denuncia d'infortuni sul lavoro

Il Dlgs n. 106/2009, correttivo del TU sicurezza ha interamente riscritto l'art. 18, comma 1, lettera r) del Dlgs 9 aprile 2008, n. 81, relativo alla denuncia di infortunio. Il nuovo testo prevede l'obbligo di comunicare, in via telematica, all'Inail o all'Ipsema ( marittimi), e, per loro tramite, al Sinp ( Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro) entro 48 ore dalla ricezione dl certificato medico: ai fii statistici ed informativi relativi agli infortuni sul lavoro che comportino l'assenza dal lavoro di almeno 1 giorno, escluso quello dell'evento; a fini assicurativi, i dati relativi agli infortuni sul lavoro che comportino un'assenza dal lavoro superiore a 3 giorni.
(28/12/2009 - Francesca Bertinelli)

In evidenza oggi:
» La compensazione delle spese offende la professione forense
» Separazione: quando e come va ascoltato il figlio under12
» La madre perde la figlia se sussistono gli 8 sintomi dell'alienazione parentale
» Infiltrazioni d'acqua: il condominio non responsabile
» Ddl Mobbing: 4 anni di carcere e multe fino a 100mila euro
Newsletter f t in Rss