Sei in: Home » Articoli

Inps: nuova veste grafica e nuove funzionalità del sito con motore di ricerca semplificato

L'Inps ha deciso di offrire i suoi servizi on-line il modo più semplice ed efficace ed ha per questo modificato la veste grafica dell'home page e introdotto alcune nuove funzionalità. In una nota l'istituto comunica che il cambiamento sarà comunque graduale per non creare disagi agli utenti. Considerando il livello di traffico attuale di stima che a fine anno saranno più di 20 milioni i visitatori, con un incremento del 30% rispetto al 1008. E di questi più di 3 milioni saranno utenti registrati. In una prima fase l'aggiornamento riguarderà solo le modalità di accesso alle informazioni mentre resterà invariato l'uso dei servizi in essere per evitare difficoltà nello svolgimento delle operazioni essenziali. Tra le novità del sito va anche segnalato un nuovo motore di ricerca che - spiega l''INPS - "interverrà in aiuto dell'utente, suggerendo le parole corrette, nel caso in cui la chiave di ricerca sia imprecisa.
In questo modo fornirà alternative ai risultati con argomenti correlati a quelli ricercati, permettendo a chi non ha competenze giuridiche o amministrative, di sfruttare al meglio le potenzialità dei servizi web dell'Inps".
(27/10/2009 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Pensioni donne: arriva la riduzione fino a 2 anni per chi ha figli
» Isee precompilato: obbligatorio da settembre 2018
» Assicurazione avvocati: i vantaggi della polizza CNF e come aderire
» Documenti: per quanto tempo vanno conservati?
» Il TFR in busta paga - Guida con fac-simile di richiesta
In evidenza oggi
Avvocati e professionisti in piazza per l'equo compensoAvvocati e professionisti in piazza per l'equo compenso
Condominio: spese manutenzione ascensore sostenute anche dai proprietari delle cantine e del piano rialzatoCondominio: spese manutenzione ascensore sostenute anche dai proprietari delle cantine e del piano rialzato
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF