Sei in: Home » Articoli

Prima conferenza nazionale su formazione continua in medicina

Si è tenuta a Cernobbio il 14 e il 15 settembre la Prima Conferenza nazionale sulla Formazione Continua in Medicina. Il convegno, ha avuto luogo presso il Centro Congressuale di Villa Erba di Cernobbio a Como, sotto la direzione scientifica del Ministero del Welfare e della Commissione nazionale per la Formazione Continua. Durante il convegno sono state presentate le nuove regole del Programma ECM volute dal Viceministro alla Salute Fazio, come ad esempio i criteri di accreditamento dei provider (invece che dei singoli eventi), la formazione a distanza e quella sul campo e le attività formative transfrontaliere.
In particolare, il Provider, soggetto responsabile del prodotto formativo, si occuperà di garantire la qualità dei prodotti erogati e attribuirà direttamente i crediti agli eventi formativi. Il Convegno è stata l'occasione per dare risalto alla formazione, ponendo l'accento sulla formazione a distanza, strumento che permette di diffondere i contenuti con un grande risparmio sia a livello organizzativo che economico. È stato poi istituito un Comitato di Garanzia al fine di garantire l'indipendenza del sistema di formazione medica da qualsiasi tipo di interesse commerciale.
(19/09/2009 - Luisa Foti)
In evidenza oggi:
» Cassazione e obbligo iscrizione gestione separata Inps: quali conseguenze per gli avvocati?
» Separazione dei coniugi: per la Cassazione nessuna violazione dolosa se il provvedimento del giudice è troppo generico
» Multe e atti giudiziari: addio alla comunicazione di avvenuta notifica (CAN)
» Carburanti: da luglio obbligo di fattura elettronica per imprese e professionisti
» WhatsApp Business al via: cos'è e come funziona


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Separazione dei coniugi: per la Cassazione nessuna violazione dolosa se il provvedimento del giudice è troppo generico