Sei in: Home » Articoli
 » Avvocatura

Cancelleria online: da indagine Regione Toscana emerge che servizio piace ad avvocati

Secondo quanto risulta da una indagine a cura della Regione Toscana, 9 avvocati toscani su 10 ritengono utile il servizio della cancelleria online e ritengono che ne possa discendere un notevole risparmio di tempi e di costi. Il questionario messo a punto dalla regione è statop sottoposto a circa 8.000 avvocati registrati alla cancelleria telematica. Il servizio consente di ricevere sulla propria posta elettronica atti e provvedimenti senza costi e senza la necessità di fare la fila in Cancelleria. Il vicepresidente della Regione Toscana, commentando i risultati del questionario ha dichiarato: ''Gia' nel 2008 i nostri servizi telematici per la giustizia hanno avuto circa 145 mila contatti che si sono senz'altro tradotti in un risparmio di tempo e di costi anche per i cittadini.
E' la dimostrazione di quanto puo' essere fatto, perche' la riforma della giustizia non e' solo la riforma dei codici, e' anche la capacita' di rinnovare sostanzialmente un'organizzazione complessa che non per questo deve essere complicata, grazie a nuove soluzioni organizzative e tecnologiche''.
(01/08/2009 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» Tassa rifiuti: va calcolata una sola volta per tutto l'immobile
» Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
» Autovelox: come difendersi dalle contravvenzioni illegittime
» Affido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tanto
In evidenza oggi
Multe autovelox: dal 1° agosto potrebbero essere nulleMulte autovelox: dal 1° agosto potrebbero essere nulle
Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizioCassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF