Sei in: Home » Articoli

Ministero salute: istituita consulta malattie neuromuscolari

Secondo quanto rende noto il Ministero della Salute, è stato istituita con il decreto ministeriale del 27 febbraio, la Consulta delle malattie neuromuscolari come la Sclerosi laterale amiotrofica, la Distrofia muscolare, l'Atrofia spinale, la Sclerosi multipla in fase avanzata, la Locked-in sindrome. Il sottosegretario alla salute, il Prof Ferruccio Fazio, fa sapere durante la conferenza stampa, che la consulta avrà il compito di acquisire informazioni sulla qualità dell'assistenza verso i pazienti nelle diverse regioni d'Italia e fornire indicazioni in riferimento ai percorsi terapeutici più efficaci.
Infine alla conferenza stampa, a cui hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio on.le Paolo Bonaiuti e il dott. Mario Melazzini, Presidente dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, si è inoltre parlato della creazione di un Registri per le patologie neuro-muscolari gravi progressive e del livello raggiunto dalla ricerca scientifica per quanto riguarda questo tipo di patologie degenerative.
(26/03/2009 - Luisa Foti)
Le più lette:
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» Tassa rifiuti: va calcolata una sola volta per tutto l'immobile
» Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
» Autovelox: come difendersi dalle contravvenzioni illegittime
» Affido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tanto
In evidenza oggi
Multe autovelox: dal 1° agosto potrebbero essere nulleMulte autovelox: dal 1° agosto potrebbero essere nulle
Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizioCassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF