Sei in: Home » Articoli

Miur: riunione ministeriale per integrazione scolastica di alunni con handicap sensoriali

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro finalizzato alla predisposizione di uno schema di regolamento per quanto riguarda l'attuazione dell'art.21 della legge n.59 del 1997 (“Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa) in riferimento al tema degli alunni con handicap sensoriali. Secondo quanto rende noto il Ministero dell'istruzione dell'univeristà e della ricerca, “l'adozione del regolamento attuativo della legge n. 59/77, con il quale vengono costituiti gli Enti per il sostegno all'integrazione scolastica di questi studenti, è un provvedimento urgente.” Già nel 2000, con la legge n.69 (Interventi finanziari per il potenziamento e la qualificazione dell'offerta di integrazione scolastica degli alunni con handicap) sono state stanziate ingenti risorse economiche per migliorare la situazione e sostenere l'integrazione scolastica di alunni sordi, ciechi e poi vedenti.
All'incontro tenutosi al Ministero, alla presenza del Ministro Mariastella Gelmini, hanno preso parte il capo dell'Ufficio Legislativo del Ministero Maria Celentano, il presidente e il vice presidente dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Tommaso Daniele ed Enzo Tiol e il presidente dell'Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza dei Sordi, Ida Collu.
(28/02/2009 - Luisa Foti)
Le più lette:
» La responsabilità oggettiva
» Il reato di ricettazione
» Opposizione a decreto ingiuntivo: inammissibile per nullità della notifica via pec
» L'accollo
» Avvocati: prestazione sospesa se il cliente non paga
In evidenza oggi
Tari: come chiedere il rimborso dal 2014Tari: come chiedere il rimborso dal 2014
Cassazione: valida la querela implicitaCassazione: valida la querela implicita

Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF