Sei in: Home » Articoli

Privacy in azienda: aggiornamento degli archivi con i dati dei dipendenti

Con la prima newsletter del 2003 (6-12 gennaio 2003) il Garante per la protezione dei dati personali ha esortato le aziende private e le pubbliche amministrazioni ad aggiornare tempestivamente i propri archivi con le qualifiche professionali e i titoli di studio acquisiti dai propri dipendenti. Questo perché la normativa sulla privacy prevede che i dati personali oggetto di trattamento siano esatti e aggiornati. Tale principio è stato ribadito dal Garante in occasione di un ricorso promosso da un laureato insoddisfatto dell’operato della ditta per la quale lavorava e alla quale aveva chiesto invano l’aggiornamento dei dati relativi al titolo di studio appena conseguito e l’attestazione che la variazione fosse stata portata a conoscenza di tutti coloro ai quali i dati erano stati comunicati.
(20/01/2003 - Roberto Cataldi)

In evidenza oggi:
» Avvocati: sentenze di merito gratis per tutti
» Il danno da perdita parentale
» Alienazione parentale: l'unica vittima il bambino
» Assegno di divorzio: in arrivo la riforma
» Nota di trascrizione in ritardo? Pignoramento inefficace
Newsletter f t in Rss