Sei in: Home » Articoli

Magia: quando la pubblicità è ingannevole

L?Autorità garante della concorrenza e del mercato (provv. 11413/02) accogliendo il ricorso presentato da un?Associazione di consumatori, ha interdetto la pubblicizzazione di consulti divinatori, comparsi su un noto periodico e la correlata commercializzazione per corrispondenza, di riti magici e talismani considerati ingannevoli. L?ingannevolezza del messaggio, è stata rilevata tra le altre cose, in relazione ad indicazioni di carattere tendenzialmente razionale riguardanti la possibilità di ottenere vincite a giochi numerici, quali il Lotto mediante la creazione da parte del mago di numeri personalizzati dai risultati "stupefacenti".
(24/12/2002 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» La responsabilità oggettiva
» Il reato di ricettazione
» Opposizione a decreto ingiuntivo: inammissibile per nullità della notifica via pec
» L'accollo
» Avvocati: prestazione sospesa se il cliente non paga
In evidenza oggi
Tari: come chiedere il rimborso dal 2014Tari: come chiedere il rimborso dal 2014
Cassazione: valida la querela implicitaCassazione: valida la querela implicita

Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF