Sei in: Home » Articoli

Sanita': Cardiologi invitano nuovo governo ad interventi per la tutela della salute

Giuseppe Di Pasquale, presidente della Federazione italiana di cardiologia, a margine di un incontro organizzato a Roma sul tema delle sindromi coronariche acute, ha lanciato un appello al nuovo Governo affiché si impegni a difendere la salute degli italiani. "Sono molti gli interventi che si potrebbero mettere in atto - spiega - prima di tutto per migliorare la qualita' dell'alimentazione a partire dalla fasce di popolazione piu' giovani, e per ridurre l'inquinamento atmosferico, che nuoce gravemente all'organismo". L'esperto riferisce che già si è fatto molto in passato "per spingere i ragazzi a mangiare sano, ad esempio con i distributori di frutta al posto di merendine e snack ipercalorici nelle scuole.
Si dovrebbe continuare in questa direzione, aggiungendo interventi a favore dell'attivita' fisica, come ad esempio la creazione di piste ciclabili, e soprattutto riducendo lo smog cittadino che minaccia seriamente il nostro benessere".
(23/04/2008 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Curriculum vitae europeo: guida, fac-simile e consigli pratici
» Equitalia: nulle le cartelle esattoriali a mezzo pec col pdf
» Il reato di ricettazione
» Il permesso di soggiorno
» Avvocati: acquisto strumenti informatici al 50%
In evidenza oggi
Opposizione a decreto ingiuntivo: inammissibile per nullità della notifica via pecOpposizione a decreto ingiuntivo: inammissibile per nullità della notifica via pec
Avvocati: prestazione sospesa se il cliente non pagaAvvocati: prestazione sospesa se il cliente non paga

Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF