Sei in: Home » Articoli
 » Contratti

In libreria: La tutela del consumatore. Clausole vessatorie, commercio elettronico e Codice del consumo

Il consumo moderno e la figura giuridica del consumatore si sono evoluti costantemente nel corso degli ultimi anni sotto un profilo sia economico che sociologico, ma quel che più ci interessa è che è stato dato riconoscimento giuridico alla figura del consumatore. L'opera, partendo dalla Legge antitrust fino al Codice del consumo, analizza la nascita e lo sviluppo della tutela del consumatore e affronta le seguenti tematiche: la nascita e l'evoluzione della nozione di consumatore in ambito internazionale ed italiano; le condizioni generali del contratto; le clausole vessatorie nell'ordinamento italiano e il diritto di recesso; la vendita fuori dei locali commerciali; l'impatto del Codice della privacy sulla protezione del consumatore; il marketing, il telemarketing e lo spamming; il Codice deontologico delle Centrali rischi; la vendita a distanza; il commercio elettronico; il Codice del consumo: discipline abrogate e novità fondamentali; la disciplina della vendita diretta a domicilio e la tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali.


- Prezzo: € 28.00
- Halley Editrice 2007
- Pagine 174

Acquista on line

Cerca altri libri:



(12/06/2007 - Recensione)

In evidenza oggi:
» Assegno di divorzio: in arrivo la riforma
» Alienazione parentale: l'unica vittima è il bambino
» Disdetta Sky: come fare
» Reversibilità alla moglie anche senza mantenimento
» In arrivo il decreto ingiuntivo senza giudice
Newsletter f t in Rss