Sei in: Home » Articoli

Consiglio dei Ministri: al via il monitoraggio Finanziaria 2007

Il Consiglio dei Ministri (seduta del 5 aprile scorso) ha reso noto di aver illustrato i dati e le risultanze statistiche della prima fase di monitoraggio sull'attuazione della Legge Finanziaria 2007.
Il rapporto costituisce il primo frutto dell'attività di ricognizione, effettuata dal 1° gennaio al 31 marzo 2007, su 346 provvedimenti attuativi della legge n. 296/2006 (la Finanziaria 2007). Si tratta di un controllo che ha coinvolto tutti i Ministeri e le rispettive strutture tecniche; i dati ottenuti descrivono per ogni singola amministrazione, i risultati per tutti i provvedimenti, anche per quelli che non avevano scadenza perentoria.
I provvedimenti in esame sono poi stati suddivisi in tre categorie: non avviati, avviati e realizzati. La prima categoria (ovvero quella degli avviati) è stata strutturata in base al distinto grado di realizzazione: fase istruttoria, in corso di predisposizione e in corso di perfezionamento.
(14/04/2007 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» I tagli alla pensione di reversibilità
» Autovelox: come difendersi dalle contravvenzioni illegittime
» Arriva la dichiarazione Iva precompilata e l'obbligo della fattura elettronica tra privati
» Il concorso di colpa nel processo penale
In evidenza oggi
Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizioCassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
Tassa rifiuti: va calcolata una sola volta per tutto l'immobileTassa rifiuti: va calcolata una sola volta per tutto l'immobile
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF