Sei in: Home » Articoli

Energia e clima: un nuovo piano dal Governo

Domani lunedì 19 febbraio, il Presidente del Consiglio Romano Prodi e il Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani presenteranno (insieme al Ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio e al Vice Ministro all'Economia Visco) un nuovo piano sull'efficeinza energetica, sulle fonti di energia rinovabili e sulla "eco induria".
Oggi deve diventare un obiettivo comune quello di definire una politica energetica finalizzata alla riduzione delle emissioni di gas sera.
Lo stesso Bersani, nel corso di un convegno tenutosi a Roma il 14 febbraio scorso ("Come vincere la sfida del clima") aveva evidenziato quanto fosse grave la situazione relativa ai cambiamenti climatici.
Secondo il Ministro sarà necessario tra le altre cose incentivare sempre di più il ricorso a fonti rinnovabili e determinare uno stadard di efficienza dei motori elettrici per ridurre i consumi nel settore industriale.
(18/02/2007 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Il modello per la comparsa conclusionale
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» I tagli alla pensione di reversibilità
» Documenti: per quanto tempo vanno conservati?
» Regime probatorio: cosa cambia con la legge concorrenza
In evidenza oggi
Cassazione: niente usura sopravvenutaCassazione: niente usura sopravvenuta
Affido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tantoAffido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tanto
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF