Appuntamento domani 23 ottobre 2020 con il webinar gratuito Linkedin, reputazione professionale e deontologia, realizzato da Avvocato360 in collaborazione con StudioCataldi.it

Webinar gratuito 23 ottobre 2020

Si terrà domani 23 ottobre 2020, dalle ore 17:00 alle ore 18:30, il webinar "LinkedIn: reputazione professionale e deontologia" organizzato da StudioCataldi.it e Avvocato360.

L'evento è gratuito.

E' stata avanzata richiesta di accreditamento CNF per l'attribuzione di crediti la formazione continua avvocati.

Per le iscrizioni seguire il seguente link https://avvocato360.it/academy/eventi/linkedin-reputazione-e-deontologia

Avvocatura, l'importanza di LinkedIn

Il settore dell'avvocatura sta vivendo un cambiamento: il digitale sta entrando sempre di più nella quotidianità dell'avvocato e già da tempo è entrato in quella dei suoi clienti. Gli utenti del web si informano e approfondiscono online qualsiasi tematica, anche in ambito legale, per questo è importante comprendere le nuove dinamiche comunicative.

Il passaparola rappresenta, ancora oggi, il principale canale di marketing legale, ma si è adattato alle nuove dinamiche, si tratta di un Passaparola 2.0. A valle di nominativi ricevuti, infatti, i potenziali clienti si affidano al web per farsi un'idea più precisa e dettagliata dei professionisti, e per scegliere chi contattare per primo. Ma non solo, è in continua crescita il numero di utenti che si affidano direttamente al web per cercare un avvocato, quindi senza affidarsi al passaparola.

L'Avvocato, quindi, deve farsi trovare anche online, trasmettendo le proprie competenze in modo appropriato. Quando si parla di web si fa riferimento ai motori di ricerca, come Google, e ai Social Media.

In modo particolare, LinkedIn è un Social Media molto importante, in grado di far emergere la preparazione dell'Avvocato se utilizzato nel modo corretto, ovviamente sempre nel pieno rispetto del codice deontologico.

Innanzitutto, l'Avvocato deve curare nei minimi dettagli il profilo, trasmettendo le competenze principali e preparazione in materia. In questo modo, i potenziali clienti possono trovare delle informazioni dettagliate su di lui, quando effettuano una ricerca.

Inoltre, il professionista può sfruttare il profilo su LinkedIn per comunicare, per costruire una rete di rapporti con altri colleghi, competenti in settori affini. La comunicazione, però, deve essere effettuata tenendo sempre in considerazione il Codice Deontologico.

Programma evento

L'incontro sarà della durata di 1,5 ore.

La modalità di apprendimento prescelta è quella dove l'avvocato avrà modo di acquisire nozioni tecniche ma al tempo stesso potrà effettuare le domande al docente.

Temi trattati

  • LinkedIn: come costruire una reputazione efficace (Stefano Montimoregi)
  • La reputazione dal punto di vista giuridico (Pierina Di Stefano)
  • Reputazione e Codice Deontologico (Alessandro Benvegnù)

Docenti

  • Dott. Stefano Montimoregi
  • Avv. Alessandro Benvegnù
  • Avv. Pierina Di Stefano

Iscriviti al seguente link https://avvocato360.it/academy/eventi/linkedin-reputazione-e-deontologia


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: