L'Inps comunica la dismissione di alcune applicazioni telematiche tra cui il modello DM10 e DM10Vig a partire dall'1 febbraio 2019

di Redazione - Cala il sipario sul modello DM10 e su DM10Vig, le applicazioni per le aziende che operano con il sistema Uniemens. Lo comunica l'Inps con il messaggio n. 132/2019 (sotto allegato).

Dal 1° febbraio, infatti, l'Inps manderà in pensione le applicazioni denominate "Compilazione DM10 online" e "Acquisizione DM10Vig" per la denuncia contributiva mensile dei lavoratori dipendenti, entrambe già cessate dal 2010 e rimaste in vita, sino ad oggi, solo per consentire la trasmissione di eventuali denunce pregresse, riferite al periodo tra il 2005 e il 2010.

In un'ottica di razionalizzazione delle procedure, spiega l'istituto, "anche in considerazione del numero ormai estremamente ridotto di trasmissioni di denunce relative a tale periodo, si rende necessario procedere alla dismissione di tali procedure".

L'eventuale trasmissione di denunce contributive (DM10) per periodi compresi tra gennaio 2005 e dicembre 2010 potrà essere effettuata con il supporto delle Strutture territoriali tramite i consueti canali messi a disposizione dall'Inps.

Scarica pdf messaggio Inps n. 132/2019

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: