Sei in: Home » Articoli

Settore agroindustriale: interventi urgenti

E' stato pubblicato (Gazzetta Ufficiale n. 256 del 3 novembre 2005) il D. L. n. 224/2005 recante "Interventi urgenti in materia di agroindustria e di ricerca e sperimentazione in agricoltura". Il provvedimento, approvato dal Consiglio dei Ministri del 21 ottobre scorso, garantisce la riattivazione delle procedure di monitoraggio sull'attività delle società del settore agroindustriale partecipate con fondi pubblici, prima gestiti da RIBS S.p.A e poi da Sviluppo Italia S.p.A.. Il decreto legge colma poi una carenza nei controlli poiché individua il soggetto pubblico competente al monitoraggio sulle attività delle società del settore agroalimentare partecipate con fondi pubblici, affidando all'Istituto Sviluppo Agroalimentare (ISA) S.p.A. il ruolo esclusivo dell?azione di vigilanza.
Infine, sono previste disposizioni tese a garantire la prosecuzione dell'attività degli enti di ricerca del settore agricolo, nonché misure finalizzate al rapido reperimento e trasporto di razioni alimentari che contribuiranno a far fronte alla grave emergenza in Pakistan.
(18/11/2005 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Il modello per la comparsa conclusionale
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» I tagli alla pensione di reversibilità
» Documenti: per quanto tempo vanno conservati?
» Regime probatorio: cosa cambia con la legge concorrenza
In evidenza oggi
Cassazione: niente usura sopravvenutaCassazione: niente usura sopravvenuta
Affido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tantoAffido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tanto
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF