Sei in: Home » Articoli

Invio di pubblicità per e-mail

Il Garante per la privacy (newsletter del 24 giugno 2002) ha stabilito che la sola presenza dell?indirizzo e-mail di una persona su un sito internet non autorizza le aziende ad utilizzarlo per inviare pubblicità. La presenza di indirizzi sui siti internet infatti, ha precisato il Garante, va collegata agli scopi per i quali questi indirizzi vengono resi noti e di conseguenza i dati posti a disposizione del pubblico per circoscritte finalità non sono liberamente utilizzabili per l?invio generalizzato di e-mail. Per poter procedere all?invio di messaggi pubblicitari all?indirizzo di posta elettronica pubblicato su internet, dunque, l?azienda interessata dovrà prima ottenere il consenso del destinatario. In difetto, l?inoltro non autorizzato costituisce violazione della privacy.
(10/07/2002 - Roberto Cataldi)
In evidenza oggi:
» Decreto privacy in vigore: al via l'oblazione
» Esami avvocati: vecchie regole per altri 2 anni
» Il processo amministrativo
» Avvocati: verso l'assunzione negli studi legali
» Addio multa se nel verbale mancano indicazioni sul segnale di preavviso

Newsletter f g+ t in Rss