Sei in: Home » Articoli

Abbandono dei neonati: al via la campagnia di informazione

Il Ministero per le pari opportunità (unitamente alla Commissione per le pari opportunità fra uomo e donna) ha dato il via alla campagna di Informazione contro l'abbandono dei neonati con lo slogan ''Non abbandonarlo puoi partorire senza dare il tuo nome. Il suo futuro sarà protetto''. Gli obiettivi dell'iniziativa sono quello aiutare le donne che aspettano un figlio e che sono in difficoltà ad evitare gesti estremi come quello di abbandonare il proprio bambino, quello di informare le donne che si può partorire in tutti gli ospedali senza lasciare il proprio nome, anche se si è immigrate clandestine e quello di informare le donne che il bambino sarà accudito e dato in adozione ad una coppia italiana.
Per far conoscere alle donne tutte le opportunità offerte saranno distribuiti un milione di opuscoli e 250 mila locandine nelle Asl, nei servizi sociali dei comuni e nelle associazioni che si occupano di assistenza alle donne. Gli opuscoli informativi e le locandine sono realizzati in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese e arabo.
(25/08/2005 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Il modello per la comparsa conclusionale
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» I tagli alla pensione di reversibilità
» Documenti: per quanto tempo vanno conservati?
» Regime probatorio: cosa cambia con la legge concorrenza
In evidenza oggi
Cassazione: niente usura sopravvenutaCassazione: niente usura sopravvenuta
Affido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tantoAffido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tanto
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF