Sei in: Home » Articoli

Governo: Decreto Legislativo Costituzione Ordine dottori commercialisti e esperti contabili

In conformità a quanto previsto dalla Legge 34/2005, il Governo ha approvato in via definitiva nella seduta del 24 giugno 2005 del Consiglio dei ministri il Decreto Legislativo che costituisce l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Ai fini dell'esercizio della professione è necessario che il dottore commercialista, il ragioniere commercialista e l'esperto contabile siano iscritti all'Albo (suddiviso in due sezioni: a) Sezione A Commercialisti; b) Sezione B Esperti contabili), ai cui iscritti è riconosciuta competenza specifica in economia aziendale e diritto d'impresa e, comunque, nelle materie economiche, finanziarie, tributarie, societarie ed amministrative.
(Decreto Legislativo 28 giugno 2005, n.139: Costituzione dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, a norma dell'articolo 2 della legge 24 febbraio 2005, n. 34 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 luglio 2005, n.166 - Suppl. Ord.).
Leggi il provvedimento su www.Filodiritto.com
(07/09/2005 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Il mobbing - guida con raccolta di articoli e sentenze
» Curriculum vitae europeo: guida, fac-simile e consigli pratici
» Equitalia: nulle le cartelle esattoriali a mezzo pec col pdf
» Il permesso di soggiorno
» Avvocati: acquisto strumenti informatici al 50%
In evidenza oggi
Avvocati: prestazione sospesa se il cliente non pagaAvvocati: prestazione sospesa se il cliente non paga
Addio assegno di divorzio per l'ex autosufficiente anche se il marito è miliardarioAddio assegno di divorzio per l'ex autosufficiente anche se il marito è miliardario

Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF