Sei in: Home » Articoli

Progetto ICARO 2005: "Vivere la strada nel segno della sicurezza"

Con questo slogan è partita anche per quest'anno la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato (con la collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il sostegno dell'Unicef). Si tratta di un'iniziativa (giunta quest'anno alla sua quinta edizione), che si propone l'obiettivo di far comprendere ai giovani l'importanza del rispetto delle regole, per una cultura della legalità e per evitare di assumere comportamenti pericolosi che sono la causa principale degli incidenti stradali.
La campagna di sensibilizzazione riguarda i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori e come ogni anno si svolge con un tour che attraversa le città italiane con carovane itineranti composte dal pullman azzurro, auto d'epoca, mezzi attuali e tecnologie di controllo della polizia stradale.
(23/03/2005 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Il mobbing - guida con raccolta di articoli e sentenze
» Curriculum vitae europeo: guida, fac-simile e consigli pratici
» Equitalia: nulle le cartelle esattoriali a mezzo pec col pdf
» Il permesso di soggiorno
» Avvocati: acquisto strumenti informatici al 50%
In evidenza oggi
Opposizione a decreto ingiuntivo: inammissibile per nullità della notifica via pecOpposizione a decreto ingiuntivo: inammissibile per nullità della notifica via pec
Avvocati: prestazione sospesa se il cliente non pagaAvvocati: prestazione sospesa se il cliente non paga

Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF