Sei in: Home » Articoli

730: online il sito-guida dell'Agenzia delle Entrate

Online il sito-guida dell'Agenzia delle Entrate per spiegare ai contribuenti come funziona il 730 precompilato
fisco computer redditometro telematico

di Marina Crisafi - Che cos'è il 730 precompilato? A chi interessa? Quali sono i vantaggi? Sono solo alcune delle domande alle quali fornisce risposta il nuovo sito dell'Agenzia delle Entrate nato per accompagnare i cittadini nel percorso sulle nuove regole per la dichiarazione dei redditi.

Una “vera e propria guida”, come si legge nel comunicato dell'Agenzia, che ha debuttato online in questi giorni in vista dell'ormai imminente partenza dell'operazione “730 precompilato”, fissata per il 15 aprile prossimo.

Nelle diverse sezioni, il portale indica infatti i “passi da seguire”, le risposte alle “domande frequenti” , l'”agenda” e gli “avvisi” contenenti le novità e le date importanti da ricordare, e soprattutto mette a disposizione diversi canali di assistenza per ottenere informazioni e supporto.

In particolare, avverte l'agenzia, nei prossimi giorni saranno progressivamente attivate, in aggiunta all'assistenza fornita dagli uffici sparsi sul territorio, una linea dedicata alla risposta scritta via mail e una telefonica nell'ambito del servizio di assistenza al numero 848.800.444.

Sul sito è disponibile inoltre la finestra “Multimedia”, sui canali social delle Entrate, in cui è già presente il video informativo pubblicato sul canale Youtube, di presentazione del 730 precompilato, cui seguiranno a breve diversi tutorial nei quali i funzionari del fisco spiegheranno in modo semplice ai contribuenti il funzionamento della dichiarazione e le modalità con cui modificarla e trasmetterla all'Agenzia via internet o tramite il sostituto d'imposta.

 

Vai al sito dedicato


(27/03/2015 - Marina Crisafi)
Le più lette:
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» Tassa rifiuti: va calcolata una sola volta per tutto l'immobile
» Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
» Autovelox: come difendersi dalle contravvenzioni illegittime
» Affido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tanto
In evidenza oggi
Divorzio: la nuova convivenza dell'ex non basta per dire addio all'assegnoDivorzio: la nuova convivenza dell'ex non basta per dire addio all'assegno
Avvocati e professionisti a un euro!Avvocati e professionisti a un euro!
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF