Sei in: Home » Articoli

Prova pratica sul ricorso per cassazione e tutto sulla responsabilità dell'avvocato: doppio appuntamento con Marco ROSSETTI

In allegato un approfondimento sulla responsabilità professionale dell'avvocato
cassazione id10606.png

di Paolo M. Storani - Nella nostra ricerca di bussole per l'espletamento della professione forense, delle idee ordinanti e dei principi guida che ci guidano quando le soluzioni ipotizzabili sono molteplici e spesso antitetiche, giunge alla bisogna un nuovo, doppio appuntamento organizzato da Valor S.r.l. di Ancona con il Dott. Marco Rossetti, magistrato della Sez. III Civile della Corte di Cassazione, nonché faro intellettuale dei nostri mutevoli orizzonti.

A proposito di fari, non so se vi sia capitato di assistere alla proiezione de "L'ultimo faro", lo stupendo lavoro (è in edicola) di Paolo Rumiz: "Mi dicevano 'Ti annoierai' e mi ritrovo a non avere un attimo di requie. Avevo paura di non saper cosa scrivere, e adesso scopro che i taccuini non mi basteranno".

Si tratta dei racconti di viaggio (in questo caso un viaggio ... immobile) su un'isola pressoché disabitata ove è ubicato il faro di cui il popolare reporter triestino si è auto-rinchiuso.

Anche i Vostri taccuini saranno insufficienti a contenere le considerazioni, le riflessioni che scaturiranno dal duplice incontro con Marco Rossetti di cui parlavo nell'incipit.

Si parte il pomeriggio del 26 settembre 2014 presso l'Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche - orario 14:30/18:30 - con la prova pratica (una in tema di contratti e l'altra sulla responsabilità aquiliana) per l'allestimento del ricorso per cassazione dopo un'illustrazione sui contenuti e sulla tecnica scrittoria dell'atto.

Seconto round il 27 settembre 2014 presso con il tema nevralgico della responsabilità dell'avvocato (vedi locandine e moduli di iscrizione riportati in calce).

Vedi anche: La responsabilità professionale dell'avvocato. Un'anno di pronunce della Cassazione - Con raccolta di articoli e sentenze

Vedi allegato
Vedi allegato
(22/09/2014 - Law In Action - di P. Storani)
Le più lette:
» Le aree destinate a parcheggio nel condominio
» Tassa rifiuti: va calcolata una sola volta per tutto l'immobile
» Cassazione: la telefonata registrata è una prova e può essere utilizzata in giudizio
» Autovelox: come difendersi dalle contravvenzioni illegittime
» Affido condiviso: fino a 3 anni il bambino può dormire dal padre solo ogni tanto
In evidenza oggi
Case, assicurazione obbligatoria contro i terremoti in bolletta: la proposta alla CameraCase, assicurazione obbligatoria contro i terremoti in bolletta: la proposta alla Camera
Divorzio: la nuova convivenza dell'ex non basta per dire addio all'assegnoDivorzio: la nuova convivenza dell'ex non basta per dire addio all'assegno
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF