Sei in: Home » Articoli

Pił tutela per i passeggeri per ritardi o cancellazione dei voli

Con regolamento n. 261/2004 il parlamento e il consiglio dell'Ue hanno istituito regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardi prolungati. Il provedimento mira a incrementare la tutela dei passeggeri disciplinata dal regolamento n. 295/91 che viene abrogato. Il provvedimento si applica ai passeggeri in partenza o in arrivo in un aereoporto di uno Stato menbro dell'UE e disciplina l'obbligo al risarcimento dei disagi subiti con compensazione pecuniaria, l'assistenza dovuta ai passeggeri e il diritto all'imbarco su voli alternativi o al rimborso del biglietto.

(Reg. (Ce) 11/02/2004, n.261, G.U.C.E. 17/02/2004, L46)

(News pubblicata su autorizzazione di www.leggiditalia.it)
(21/02/2004 - Media Italia)
In evidenza oggi:
» Avvocati: dal 1° marzo comunicazione telematica per gli adempimenti di lavoro
» Separazione: rischia l'esclusione dalle scelte sulla salute dei figli il genitore che rifiuta i vaccini
» Divorzio: quando la moglie deve restituire il 50% delle rate del mutuo pagate per intero dal marito?
» Processo civile telematico: serve l'attestazione di conformitą per la copia cartacea della notifica via Pec
» Avvocati: dal 1° marzo comunicazione telematica per gli adempimenti di lavoro


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss