Sei in: Home » Articoli

Adiconsum: il Governo acceleri l'iter per il varo del Bonus Edilizia

lavoro lavoratore costruzione
“Si acceleri l'iter per il varo del Bonus Edilizia, settore capace di fungere da volano per la ripresa del Paese e si mettano a regime i bonus per l'efficienza energetica” ha dichiarato Pietro Giordano di Adiconsum, il quale ha chiesto al Governo per bocca della sua associazione di riattivare il call center di informazione ai consumatori promosso dall'Enea sull'efficienza energetica degli immobili.

Adiconsum si è inoltre schierata a favore della scelta del Governo di migliorare la condizione delle detrazioni fiscali a favore dei consumatori: l'attuale Bozza di Decreto consentirebbe di innalzare la percentuale detraibile per le ristrutturazioni edilizie dal 36% al 50%, e il tetto dei costi degli interventi da 48mila euro a 96mila euro.

“È la strada giusta per ridare fiato all'edilizia e a tutto il suo indotto, innescando un meccanismo virtuoso con benefici occupazionali e di sviluppo per il Paese, a costi contenuti per lo Stato e quindi per i cittadini” ha commentato Pietro Giordano.

Giordano ha inoltre proseguito dichiarando che la sua associazione crede che l'Enea abbia, sia negli anni passati che nel presente, assunto un ruolo fondamentale per lo sviluppo e l'informazione sui diritti dei consumatori in relazione alla prevista messa a regime del bonus per l'efficienza energetica degli immobili.

Per questa ragione Adiconsum ha chiesto al Governo di riattivare il call center messo a disposizione dall'Enea per informare i consumatori in merito alle detrazioni del 55% per l'efficienza energetica:“la promozione e lo sviluppo dell'efficienza energetica degli edifici è indispensabile al Paese per il raggiungimento degli obiettivi indicati dall'Europa” ha infine dichiarato l'associazione.

(27/05/2012 - Andrea Proietti)
Le più lette:
» Addio definitivo alla Siae
» Processo civile: nessun obbligo di depositare in appello il fascicolo di primo grado
» Come funziona la rottamazione "bis" delle cartelle
» Avvocati: ecco come effettuare il cumulo per andare in pensione prima
» Arriva lo stop per legge alle bollette a 28 giorni
In evidenza oggi
Responsabilità medica: la Cassazione torna sull'onere probatorio della struttura sanitariaResponsabilità medica: la Cassazione torna sull'onere probatorio della struttura sanitaria
Addio definitivo alla SiaeAddio definitivo alla Siae
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF