Sei in: Home » Articoli

Online tre guide pratiche a cura di Paolo Spagnuolo: 'Il lavoro a tempo parziale', 'La disciplina dell'orario di lavoro e dei tempi di guida nell'autotrasporto' e “Gli orari di lavoro e i tempi di riposo”

spagnuolo id11565.png
Sono disponibili online tre guide realizzate da Paolo Spagnuolo, ispettore del lavoro della DTL di Avellino: gli argomenti trattati sono “Il lavoro a tempo parziale”, “La disciplina dell'orario di lavoro e dei tempi di guida nell'autotrasporto” e “Gli orari di lavoro e i tempi di riposo”. Le tre guide sono realizzate sotto forma di presentazioni multimediali, o slide, e consentono anche ai non addetti ai lavori di approfondire gli argomenti trattati in maniera semplice attraverso una sintesi schematica: i documenti possono inoltre essere visualizzati online o scaricati nel formato PPT (compatibile con Microsoft PowerPoint).

Nel dettaglio, la guida sul lavoro a tempo parziale spiega cosa è il lavoro part-time, quali sono le fonti legislative che lo regolano e indica tutti i modelli contrattuali possibili.

La presentazione su La disciplina dell'orario di lavoro e dei tempi di guida nell'autotrasporto, oltre alle definizioni in materia, cita fonti normative e regolamenti e menziona tutte le possibili sanzioni qualora vengano commessi degli illeciti.

L'ultima guida, su orari di lavoro e tempi di riposo, è la più lunga ed esaustiva delle tre: consta di 169 pagine e anch'essa menziona decreti legislativi e fonti normative. Esplica in maniera completa tutte le sfaccettature del lavoro, del lavoro straordinario, del lavoro notturno, dei tempi di riposo, delle ferie e delle sanzioni in caso di violazioni avvalendosi di articoli di legge e schemi pratici.

Potete accedere alle tre guide di Paolo Spagnuolo dal seguente indirizzo:
www.studiocataldi.it/paolo-spagnuolo/
(29/02/2012 - A.V.)
Le più lette:
» Carta identità elettronica: come si richiede
» Gratuito patrocinio: il tribunale non può pagare gli avvocati
» Tari: come chiedere il rimborso dal 2014
» Pensioni: Ape volontaria, pronte le convenzioni
» Diritto di recesso: cos'è e come si esercita
In evidenza oggi
Cassazione: il pedone non ha sempre ragioneCassazione: il pedone non ha sempre ragione
Autovelox: addio multa sul rettilineo senza l'altAutovelox: addio multa sul rettilineo senza l'alt

Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF