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Senato: in esame il 25 ottobre DDL su delega al Governo per l'emanazione della "Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche"

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Domani, martedì 25 ottobre il Senato si riunirà per esaminare il provvedimento di delega al governo per l'emanazione della "Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche" Si fa riferimento in particolare al DDL n. 2243 "Disposizioni in materia di semplificazione dei rapporti della Pubblica Amministrazione con cittadini e imprese e delega al Governo per l'emanazione della Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche e per la codificazione in materia di pubblica amministrazione" in base a quanto prevede l'articolo uno il governo è delegato ad adottare uno o più decreti legislativi recanti la "Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche". si tratta di decreti che debbono definire i doveri generali delle pubbliche amministrazioni e dei loro dipendenti nei confronti dei cittadini. Con questi decreti si dovrà procedere "a una ricognizione delle disposizioni che costituiscono princı'pi generali dell'ordinamento, ai quali le regioni e gli enti locali, compresi gli enti del Servizio sanitario nazionale, si adeguano negli ambiti di rispettiva competenza, e di quelle che attengono ai livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali che devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale ai sensi dell'articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione".
Scarica il testo del DDL 2243-ter
(24/10/2011 - N.R.)

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