Al via la seconda edizione del corso professionalizzante teorico pratico su Zoom, organizzato da Studio Cataldi formazione. Prima lezione il 9 e 10 e il 16 e 17 marzo
insegnante o tutore con bambino e tablet

Corso curatore speciale del minore dal 9 marzo la II edizione

[Torna su]

Al via il corso professionalizzante teorico pratico "Il curatore speciale del minore", giunto alla seconda edizione, in webinar su Zoom, organizzato da Studio Cataldi formazione, il 9 e 10 e il 16 e 17 marzo per un totale di 12 ore formative. Il responsabile Scientifico è l'avvocato Matteo Santini.

I docenti: Avv. Matteo Santini, Avv. Donatella Cere', Avv. Marina Marino, Prof. Vincenzo Maria Mastronardi, Prof.ssa Laura Volpini, Avv. Marco Meliti, Avv. Alessandro De Belvis, Prof.ssa Marisa Malagoli Togliatti, Avv. Cristiana Arditi di Castelvetere.

Incontra i cocenti e la segreteria scientifica su Zoom il 17 Febbraio 2021 alle ore 17:30 per la giornata di presentazione del corso gratuita

Iscriviti adesso al corso

Corso curatore speciale del minore, il programma

[Torna su]

Il programma prevede quattro incontri.

Il primo il 9 Marzo 2021 "Ipotesi normativa: tutela e curatela. Rapporto con il minore. Rapporto con gli operatori del Servizio Sociale ed enti territoriali. Rapporto con altre parti: avvocati, Ctu, strutture, genitori del minore".

Il secondo il 10 Marzo 2021 "Il curatore speciale nei procedimenti di adottabilità dinanzi il Tribunale per i Minorenni. Il curatore speciale nei procedimenti sulla responsabilità genitoriale".

Il terzo incontro il 16 Marzo 2021 "Ruolo del curatore speciale nelle diverse fasi del procedimento penale. Il colloquio del curatore con il minore, Il rapporto tra il curatore ed il magistrato".

Il quarto ed ultimo incontro è fissato per il 17 Marzo 2021 "Il curatore speciale nei procedimenti dinanzi il Tribunale Ordinario. Conflitto di interessi: concetto e limiti".

Si tratta di un evento di Studio Cataldi formazione patrocinato dal Centro studi diritto di famiglia e dei minori e Anadi.

Crediti formativi avvocati e costi

[Torna su]

Per l'evento viene avanzata istanza di accreditamento al CNF per l'ottenimento dei crediti formativi per la Formazione Professionale Continua Avvocati.

Il corso è a pagamento e la quota di iscrizione è di Euro 200,00 (OLTRE IVA) per un totale di Euro 244,00.

Per gli UNDER 40 e gli iscritti alla newsletter di StudioCataldi.it il costo è di € 150,00 per un totale di Euro 183,00.

Per iscrizioni, pagamenti e ogni ulteriore info si prega di contattare la segreteria scientifica del Corso al numero 351/6975801 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì anche tramite messaggistica WA o scrivere alla mail formazione.studiocataldi@gmail.com.

Termine ultimo per Iscrizioni 28 Febbraio 2021.

Iscriviti adesso al corso

Scarica pdf locandina corso II edizione Curatore speciale del minore
Condividi
Feedback

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: