Al via la nuova edizione del corso professionalizzante teorico pratico su Zoom, organizzato da Studio Cataldi formazione. Prima lezione il 14 marzo
Iscriviti adesso

Corso curatore speciale del minore dal 14 marzo

[Torna su]

Al via la nuova edizione del corso professionalizzante teorico pratico "Il curatore speciale del minore", in webinar su Zoom, organizzato da Studio Cataldi formazione e Centro Studi Diritto di famiglia e dei minori, il 14, 15 e 16 marzo 2022 dalle 17:00 alle 19:00 (v. locandina allegata).

I docenti: Avv. Matteo Santini, Avv. Donatella Cere', Avv. Marina Marino, Prof. Vincenzo Maria Mastronardi, Prof.ssa Laura Volpini, Avv. Marco Meliti, Avv. Alessandro De Belvis, Prof.ssa Marisa Malagoli Togliatti, Avv. Cristiana Arditi di Castelvetere.

Iscriviti adesso

Corso curatore speciale del minore, il programma

[Torna su]

Inel corso degli incontri verranno trattati i seguenti argomenti: Ipotesi normativa: tutela e curatela, rapporto con il minore, rapporto con gli operatori del Servizio Sociale ed enti territoriali, rapporto con altre parti: avvocati, ctu, strutture, genitori del minore, il curatore speciale nei procedimenti di adottabilita? dinanzi il Tribunale per i Minorenni, il curatore speciale nei procedimenti sulla responsabilita? genitoriale, ruolo del curatore speciale nelle diverse fasi del procedimento penale, il colloquio del curatore con il minore, il rapporto tra il curatore ed il magistrato.

Iscriviti adesso

Crediti formativi avvocati e costi

[Torna su]

Per l'evento è avanzata istanza di accreditamento al CNF per l'ottenimento dei crediti formativi per la Formazione Professionale Continua Avvocati.

Per informazioni contattare la Segreteria Scientifica di Studio Cataldi Formazione, tutti i giorni anche WA al numero +39 3516975801 mail formazione.studiocataldi@gmail.com

Iscriviti adesso

Scarica pdf locandina corso curatore minore 2022

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: