Sei in: Home » Articoli

Giovani e impresa, accordo Governo e Ordine Commercialisti

E' stato raggiunto un accordo tra il Governo italiano e l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili, che impegna questi ultimi a pubblicizzare in rete tutte le iniziative connesse al mondo dell'imprenditoria giovanile, garantendo ogni tipo di informazione utile per fare impresa. Obiettivo dell'accordo è di trovare una soluzione per la diffusione della cultura di impresa tra i giovani. Il target di riferimento è la popolazione tra i 18 e i 35 anni. Il portale rientra tra le iniziative del Dipartimento per le Politiche Giovanili e finanziato con i relativi fondi.
E' suddiviso in sei aree tematiche, che vanno dalla scelta giuridica idonea dell'impresa, al rapporto tra impresa e fisco, al diritto del lavoro, autorizzazioni, finanziamenti pubblici e modalità di accesso. E' inoltre possibile non solo consultare, bensì anche apportare modifiche alle informazioni o aggiungerne di nuove, garantendo così una interattività con gli utenti. Ma per fare ciò e accedere ai forum bisogna registrarsi.
(29/03/2011 - Emanuele Ameruso)
Le più lette:
» Trasferimento ex legge 104: l'istanza di cambio incarico non può essere trascurata dall'amministrazione
» Caregiver: in arrivo fino a 1.900 euro per chi assiste un familiare disabile
» Assicurazione avvocati: al via il countdown per l'obbligo di polizza
» Codice della strada: al via le multe europee
» Tabelle millesimali condominio: la Cassazione fa il ripasso
In evidenza oggi
Avvocato: niente responsabilità per il solo fatto di aver commesso un erroreAvvocato: niente responsabilità per il solo fatto di aver commesso un errore
Tabelle millesimali condominio: la Cassazione fa il ripassoTabelle millesimali condominio: la Cassazione fa il ripasso
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF