Sei in: Home » Articoli

Giustizia in crisi: dal Foro di Salerno lancia un SOS l'Avv. Arianna Capone

faldoni
Pessime nuove: l'Avv. ARIANNA CAPONE di Salerno lancia un grido d'allarme sullo stato dell'amministrazione della Giustizia; diamole subito la parola: "Caro Collega, purtroppo quello che è successo a te, noi del foro di Salerno lo viviamo quotidianamente, ma, cosa ancora più grave, sono le notifiche dei dispositivi di sentenza, rese all'incirca un paio d'anni prima. Ebbene sì, è proprio così, non è un errore di battitura, purtroppo nella sezione distaccata di Eboli del Tribunale di Salerno, solo per mero caso si rinvengono fascicoli le cui sentenze, ordinanze e quant'altro a riserva sono state rese ANNI PRIMA, mentre a noi risultavano congelati i ruoli per cambio di magistrati.
A nulla sono servite le nostre proteste per impossibilità di procedere all'impugnazione degli stessi. avv. Arianna Capone del foro di Salerno" - Non ho parole, cara Arianna; mi astengo pure da battute su Cristo ed Eboli perché lo scoramento più totale soffoca il mio abituale buonumore (che non mi ha impedito di andare a curiosare sui Tuoi natali ad Olevano sul Tusciano, posto strategico di transito sin dall'antichità per alcune famose vie di comunicazione: la Via Appia che collegava Roma alla Puglia e la Via Popilia, che da Roma scendeva dalle valli di Montecorvino e, attraversato il Tusciano, proseguiva fino ad Ariano da dove si dirigeva ad Eboli per poi seguitare verso la Calabria). A ciò si aggiunga che, come si sarà capito da alcuni miei pezzulli, la Tua terra mi è cara assaje assaje (tra l'altro, ma non frega a nessuno, un fratello di mio nonno, con me molto affettuoso, venne mandato a fare il Cancelliere proprio a Salerno). Un ringraziamento cordiale a tutti i Colleghi del Foro di Salerno che ci seguono con tanta passione ed all'Avv. Capone (che ha lo studio a Battipaglia, come da mia ricerca sul sito del Cnf) che ci ha illustrato le problematiche sulle quali richiamiamo l'attenzione delle Autorità preposte.
(31/03/2011 - Avv.Paolo Storani)
Scrivi all'Avv. Paolo Storani
(Per la rubrica "Posta e Risposta")
» Lascia un commento in questa pagina
Avv. Paolo M. Storani
Civilista e penalista, dedito in particolare
alla materia della responsabilità civile
Rubrica Diritti e Parole di Paolo Storani   Diritti e Parole
   Paolo Storani
Le più lette:
» Autovelox: obbligo di doppia segnalazione
» Condominio: il condizionatore voluminoso va rimosso
» Divorzio: niente assegno per chi guadagna più di mille euro
» Video e foto sui social all'insaputa di chi è ripreso? Ora si rischia il carcere
» Licenziamento anche per l'assenza di pochi minuti
In evidenza oggi
Avvocatura: professione prestigiosa ma ferita dalla crisiAvvocatura: professione prestigiosa ma ferita dalla crisi
Multa di 110 euro per chi fuma in auto davanti ai figli minoriMulta di 110 euro per chi fuma in auto davanti ai figli minori
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF