Sei in: Home » Articoli

Vodafone, nuova garanzia legale per i consumatori

La società di telefonia mobile Vodafone ha reso noto di avere introdotto la garanzia legale a tutela dei prodotti a marchio, per i propri clienti, adeguandosi a una disposizione europea. Dopo Wind, quindi, anche la Vodafone ha deciso di garantire una maggiore tutela dei consumatori. La garanzia legale è una forma di tutela, che consiste nel garantire i prodotti a marchio, acquistati presso un rivenditore, per un periodo di 24 mesi. In pratica, chi, ad esempio, compra un telefonino a marchio Vodafone, può adesso richiedere la sostituzione o la riparazione del cellulare al rivenditore, che dovrà accettare tale onere.
Ovviamente, sarà necessario che il cliente conservi la garanzia del prodotto e lo scontrino fiscale, ma l'esercente non potrà esimersi dall'obbligo di sostituzione o riparazione. Se lo facesse, Vodafone ha avvertito che potrebbe ritirare il mandato di distribuzione presso il negoziante o la catena che non si adeguasse alla nuova garanzia. Una bella tutela per i consumatori, che potranno finalmente fare valere il proprio diritto in modo più immediato da oggi, anche perché sarà lo stesso negoziante che si dovrà occupare della riparazione, non più il produttore.
(24/02/2011 - Emanuele Ameruso)
Le più lette:
» Autovelox: obbligo di doppia segnalazione
» Condominio: il condizionatore voluminoso va rimosso
» Divorzio: niente assegno per chi guadagna più di mille euro
» Video e foto sui social all'insaputa di chi è ripreso? Ora si rischia il carcere
» Licenziamento anche per l'assenza di pochi minuti
In evidenza oggi
Avvocatura: professione prestigiosa ma ferita dalla crisiAvvocatura: professione prestigiosa ma ferita dalla crisi
Multa di 110 euro per chi fuma in auto davanti ai figli minoriMulta di 110 euro per chi fuma in auto davanti ai figli minori
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF