Sei in: Home » Articoli

Wind: Antitrust, pubblicita' ingannevole 'spegni il canone'

L'Antitrust bolla come 'pubblicita' ingannevole' lo spot di Wind-Infostrada il cui slogan e' ''Spegni il canone, accendi Infostrada. Finalmente ora puoi tagliare con il passato'', girato con lo sfondo di un falo' dove sono stati accatastati una serie di oggetti tra cui un vecchio telefono Sip. Tuttavia l'Autorita' non ha ritenuto il messaggio una pubblicita' comparativa ''illecita'' per presunto discredito dell'immagine e dei servizi del concorrente Telecom, pur vietandone l'ulteriore diffusione. Stesso giudizio dell'Autorita' riguardo alla telepromozione 'CanoneZero' dove due attori commentano il nuovo spot che parla ''dell'addio al canone''. Lo spot, spiega in sostanza l'Antitrust, induce i consumatori a ritenere che, scegliendo Wind, ''sia possibile eliminare l'onere del canone dovuto a Telecom e conseguentemente risparmiare sulle comunicazioni da telefono fisso''. Viceversa ''il servizio in 'unbundling' non e' al momento disponibile'' e l'offerta ha determinate caratteristiche che non vengono specificate nel messaggio.
(07/05/2003 - Roberto Cataldi)
Le pių lette:
» La querela di falso
» Le chat su WhatsApp valgono come prova
» Avvocati e professionisti: č nata la prima polizza a tutela delle parcelle
» Scuola: anche gli avvocati in coda per fare i supplenti
» Avvocati: i termini di decadenza dei contributi alla Cassa Forense
In evidenza oggi
Multe stradali non notificate: ricorso entro 30 giorni dalla cartellaMulte stradali non notificate: ricorso entro 30 giorni dalla cartella
Unioni civili: sono famiglie a tutti gli effetti, sė alla stepchild adoptionUnioni civili: sono famiglie a tutti gli effetti, sė alla stepchild adoption
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF