Sei in: Home » Articoli

Wind: Antitrust, pubblicita' ingannevole 'spegni il canone'

L'Antitrust bolla come 'pubblicita' ingannevole' lo spot di Wind-Infostrada il cui slogan e' ''Spegni il canone, accendi Infostrada. Finalmente ora puoi tagliare con il passato'', girato con lo sfondo di un falo' dove sono stati accatastati una serie di oggetti tra cui un vecchio telefono Sip. Tuttavia l'Autorita' non ha ritenuto il messaggio una pubblicita' comparativa ''illecita'' per presunto discredito dell'immagine e dei servizi del concorrente Telecom, pur vietandone l'ulteriore diffusione. Stesso giudizio dell'Autorita' riguardo alla telepromozione 'CanoneZero' dove due attori commentano il nuovo spot che parla ''dell'addio al canone''. Lo spot, spiega in sostanza l'Antitrust, induce i consumatori a ritenere che, scegliendo Wind, ''sia possibile eliminare l'onere del canone dovuto a Telecom e conseguentemente risparmiare sulle comunicazioni da telefono fisso''. Viceversa ''il servizio in 'unbundling' non e' al momento disponibile'' e l'offerta ha determinate caratteristiche che non vengono specificate nel messaggio.
(07/05/2003 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Blue Whale Challenge: il gioco che uccide. Ecco i consigli della polizia
» Le cose che il fisco non ti può pignorare
» Affido condiviso: i figli restano nella casa familiare, saranno i genitori ad alternarsi
» Divorzio: in arrivo gli accordi prematrimoniali
» Guide Legali: L'incaricato di un pubblico servizio
In evidenza oggi
Vaccini: 75mila firme per la petizione contro il decretoVaccini: 75mila firme per la petizione contro il decreto
Avvocati: 15mila euro dalla Cassa per avviare lo studioAvvocati: 15mila euro dalla Cassa per avviare lo studio
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF