Sei in: Home » Articoli

Circolare INPS: certificati di malattia inviati ai datori di lavoro anche con la Posta Elettronica Certificata

Con la circolare n. 119 del 7/9/2010 l'INPS fornisce indicazioni per l'invio delle attestazioni di malattia alla casella di Posta Elettronica Certificata indicata dal datore di lavoro, quale ulteriore modalitÓ prevista per tale procedura dal decreto del Ministero della salute del 26/2/2010. La richiesta di invio degli attestati tramite PEC deve essere inoltrata all'indirizzo di Posta certificata di una Sede INPS e deve avvenire utilizzando lo stesso indirizzo di PEC al quale dovranno essere destinati i documenti telematici ricevuti dai medici. Gli indirizzi PEC delle Strutture territoriali INPS sono reperibili sul sito Internet dell'Istituto.
La richiesta deve contenere, per le Pubbliche Amministrazioni, l'identificazione del richiedente espressa con il codice fiscale e con il progressivo INPDAP relativo alla Sede di servizio. Per le aziende private invece l'identificazione da comunicare Ŕ la matricola INPS.
(27/09/2010 - L.S.)
Le pi¨ lette:
» Avvocati matrimonialisti: l'alienazione parentale deve diventare reato
» Avvocato madre: arriva il legittimo impedimento per legge
» Divorzio: scacco matto all'assegno per la ex
» Divorzio finto per pagare meno tasse: sono oltre 6mila
» Legge 104: nuove regole per chiedere i permessi
In evidenza oggi
Addio, Professore!Addio, Professore!
Separazioni online: le prime a VicenzaSeparazioni online: le prime a Vicenza
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

La riforma del processo penale Ŕ legge
Le novitÓ e il testo