Sei in: Home » Articoli

Telefoni pubblici: Confconsumatori, ora è possibile segnalare all'Agcom cabine in disuso o malfunzionanti

L'Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha definito con delibera 31/10/CONS nuovi criteri per la distribuzione delle postazioni telefoniche pubbliche. Oggi le Associazioni dei consumatori possono adoperarsi per un corretto funzionamento del servizio giacchè è possibile segnalare, all'Autorità (inviando una email eventualmente corredata da materiale fotografico a cabinatelefonica@agcom.it) le postazioni telefoniche che si trovano in uno stato di abbandono. La Telecom entro 30 giorni dalla richiesta dell'Autorità deve rimuovere le postazioni disattivate la cui struttura non è stata ancora rimossa. Ma non basta, le associazioni potranno anche segnalare eventuali malfunzionamenti.
La Telecom infatti deve garantire la funzionalità del servizio ed effettuare controlli periodici. Inoltre deve ripristinare la funzionalità delle postazioni entro 15 giorni lavorativi da quando il guasto è stato rilevato.
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(07/04/2010 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Divorzio: addio definitivo all'assegno se lei convive con un altro
» Milleproroghe: le misure per gli avvocati
» Falsi certificati di malattia: carcere e multe fino a 1.600 euro anche per il medico
» Infortuni: arriva il reato di omicidio sul lavoro
» Il giudice può perquisire la borsa dell'avvocato
In evidenza oggi.
Infortuni: arriva il reato di omicidio sul lavoro
Avvocati sans papier: nessuna incompatibilità
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF