Sei in: Home » Articoli

Telefoni pubblici: Confconsumatori, ora è possibile segnalare all'Agcom cabine in disuso o malfunzionanti

L'Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha definito con delibera 31/10/CONS nuovi criteri per la distribuzione delle postazioni telefoniche pubbliche. Oggi le Associazioni dei consumatori possono adoperarsi per un corretto funzionamento del servizio giacchè è possibile segnalare, all'Autorità (inviando una email eventualmente corredata da materiale fotografico a cabinatelefonica@agcom.it) le postazioni telefoniche che si trovano in uno stato di abbandono. La Telecom entro 30 giorni dalla richiesta dell'Autorità deve rimuovere le postazioni disattivate la cui struttura non è stata ancora rimossa. Ma non basta, le associazioni potranno anche segnalare eventuali malfunzionamenti.
La Telecom infatti deve garantire la funzionalità del servizio ed effettuare controlli periodici. Inoltre deve ripristinare la funzionalità delle postazioni entro 15 giorni lavorativi da quando il guasto è stato rilevato.
(07/04/2010 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Pensioni: allo studio lo sconto di tre anni per l'uscita anticipata delle donne
» Per amici e parenti l'avvocato può anche lavorare gratis
» Separazione: va mantenuta la ex disoccupata anche se può trovarsi un lavoro
» Avvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticanti
» Autovelox e tutor: al via le nuove regole
In evidenza oggi
Avvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticantiAvvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticanti
Giudizio di cassazione e adunanza camerale: se il controricorso è tardivo, la memoria ora è ammissibileGiudizio di cassazione e adunanza camerale: se il controricorso è tardivo, la memoria ora è ammissibile
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF