Sei in: Home » Articoli

Telefoni pubblici: Confconsumatori, ora è possibile segnalare all'Agcom cabine in disuso o malfunzionanti

L'Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha definito con delibera 31/10/CONS nuovi criteri per la distribuzione delle postazioni telefoniche pubbliche. Oggi le Associazioni dei consumatori possono adoperarsi per un corretto funzionamento del servizio giacchè è possibile segnalare, all'Autorità (inviando una email eventualmente corredata da materiale fotografico a cabinatelefonica@agcom.it) le postazioni telefoniche che si trovano in uno stato di abbandono. La Telecom entro 30 giorni dalla richiesta dell'Autorità deve rimuovere le postazioni disattivate la cui struttura non è stata ancora rimossa. Ma non basta, le associazioni potranno anche segnalare eventuali malfunzionamenti.
La Telecom infatti deve garantire la funzionalità del servizio ed effettuare controlli periodici. Inoltre deve ripristinare la funzionalità delle postazioni entro 15 giorni lavorativi da quando il guasto è stato rilevato.
(07/04/2010 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» La querela di falso
» Le chat su WhatsApp valgono come prova
» Avvocati e professionisti: è nata la prima polizza a tutela delle parcelle
» Scuola: anche gli avvocati in coda per fare i supplenti
» Avvocati: i termini di decadenza dei contributi alla Cassa Forense
In evidenza oggi
Multe stradali non notificate: ricorso entro 30 giorni dalla cartellaMulte stradali non notificate: ricorso entro 30 giorni dalla cartella
Unioni civili: sono famiglie a tutti gli effetti, sì alla stepchild adoptionUnioni civili: sono famiglie a tutti gli effetti, sì alla stepchild adoption
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF