Sei in: Home » Articoli

INPS: giornate internazionali di informazione a Potenza

Nella sala Giunta di piazza Mario Pagano, Inps e provincia di Potenza hanno presentato 'Le giornate internazionali di informazione previdenziale' (6 e 7 ottobre) che si svolgono presso la sede INPS. Chi ha lavorato all'estero ha la possibilità di incontrare i rappresentanti degli enti pensionistici di Germania e Svizzera, e conoscere così la propria situazione previdenziale e contributiva. "La provincia di Potenza - ha dichiarato il presidente Piero Lacorazza - ha sostenuto con convinzione quest'iniziativa, perche' permette all'ente di avvicinarsi alle comunita' e, soprattutto, a quei lucani che con sacrificio hanno contribuito allo sviluppo di Paesi esteri [...] L'attenzione ai migranti di una volta richiama l'amministrazione provinciale all'impegno di costruire risposte concrete per quei giovani che, non trovando sbocchi lavorativi nella propria regione, rischiano di rivivere l'esperienza dell'emigrazione.
[...] Competenze della provincia, lavoro e sicurezza sociale sono dunque i tre motivi che ci spingono a impegnarci in un progetto che potra' evolvere nel quadro di una riorganizzazione del sistema di formazione e orientamento, aprendo un nuovo terreno di relazione tra l'Inps e la provincia".
Altre informaioni su questo argomento
(07/10/2009 - Notiziario)
Le più lette:
» Autovelox: obbligo di doppia segnalazione
» Avvocati: quali sanzioni in caso di mancato preventivo?
» Niente avvocati esterni per l'Agenzia Entrate Riscossione
» Legge Gelli-Bianco: un quadro di sintesi della riforma della responsabilità medica
» Video e foto sui social all'insaputa di chi è ripreso? Ora si rischia il carcere
In evidenza oggi
Avvocatura: professione prestigiosa ma ferita dalla crisiAvvocatura: professione prestigiosa ma ferita dalla crisi
Multa di 110 euro per chi fuma in auto davanti ai figli minoriMulta di 110 euro per chi fuma in auto davanti ai figli minori
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF