Sei in: Home » Articoli

Turismo: Codacons, sono migliaia le richieste di aiuto da clienti Todomondo

Secondo quanto rende noto il Codacons, sarebbero migliaia le richieste di aiuto giunte all'associazie dei consumatori da clienti di Totomondo, il tour operator on line a rischio fallimento. come spiega il Codacons, si tratta di ''cittadini che rischiano seriamente di dover rinunciare alle vacanze estive, avendo gia' versato il denaro per l'acquisto dei pacchetti e non potendosi permettere altre spese per l'acquisto di un nuovo viaggio''. L'associazione ha dunque invitato i clienti Todomondo ad inviare una raccomandata AR al tour operator chiedendo entro 7 giorni la restituzione delle sommee pagate per le proprie vacanze.
Altra comunicazione va inviata al Fondo di Garanzia presso il Ministero del Turismo. Il presidente Codacons ha messo adisposizione sul proprio blog (www.carlorienzi.it) i modelli delle due lettere.
(31/07/2009 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Multa di 3mila euro per gli avvocati che non "denunciano" il cliente sospetto
» Pensioni: allo studio lo sconto di tre anni per l'uscita anticipata delle donne
» Per amici e parenti l'avvocato può anche lavorare gratis
» Ciclisti: arriva il divieto di sorpasso a meno di 1,5 metri
» Separazione: va mantenuta la ex disoccupata anche se può trovarsi un lavoro
In evidenza oggi
Vitalizi parlamentari: verso l'addioVitalizi parlamentari: verso l'addio
Come si redige il ricorso per Cassazione? La "road map" in una sentenza della Suprema CorteCome si redige il ricorso per Cassazione? La "road map" in una sentenza della Suprema Corte
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF