Sei in: Home » Articoli

Scuola: 1 candidato su 3 ha scelto la traccia “Social Network, Internet, New Media” per la maturità

Sulla base di quanto emerge dai dati comunicati dal Ministero della Pubblica istruzione, gli studenti hanno preferito la traccia “Social Network, Internet, New Media”. A quanto pare un terzo dei candidati ha scelto questo argomento. Tra le preferenze degli studenti anche "l'analisi del testo". Il Ministero comunica che il 18.2% degli studenti ha scelto di confrontarsi con il brano tratto da “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo, mentre il 17.9% ha scelto l'argomento “Innamoramento e amore”. Percentuali più basse per il tema storico politico sulle origini e sviluppi della cultura giovanile che è statao scelto dal 14.6% degli studenti mentre scende al 7.9% il numero dei maturandi che ha sviluppato il tema di sul significato dei concetti di “libertà e democrazia” a vent'anni dalla caduta del muro di Berlino. Poco graditi i temi: “2009: anno della creatività e dell'innovazione” scelto dal 6.8% dei candidati e l'argomento storico scelto solo dal 2.6%.
(28/06/2009 - Notiziario)
Le più lette:
» Il contratto di locazione - contenuto e forma. Con fac-simile
» Affido condiviso: i figli restano nella casa familiare, saranno i genitori ad alternarsi
» Avvocati: 15mila euro dalla Cassa per avviare lo studio
» Violenza donne: arriva il braccialetto obbligatorio per gli stalker e il risarcimento statale per le vittime
» Auto: dal 2018 con il documento unico per chi non paga il bollo radiazione sicura
In evidenza oggi
Avvocati: la segretezza della corrispondenza tra colleghi prevale anche sul diritto di difesaAvvocati: la segretezza della corrispondenza tra colleghi prevale anche sul diritto di difesa
Divorzio: assegno solo a chi guadagna meno di mille euro al meseDivorzio: assegno solo a chi guadagna meno di mille euro al mese
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF