Sei in: Home » Articoli

Scuola: 1 candidato su 3 ha scelto la traccia “Social Network, Internet, New Media” per la maturità

Sulla base di quanto emerge dai dati comunicati dal Ministero della Pubblica istruzione, gli studenti hanno preferito la traccia “Social Network, Internet, New Media”. A quanto pare un terzo dei candidati ha scelto questo argomento. Tra le preferenze degli studenti anche "l'analisi del testo". Il Ministero comunica che il 18.2% degli studenti ha scelto di confrontarsi con il brano tratto da “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo, mentre il 17.9% ha scelto l'argomento “Innamoramento e amore”. Percentuali più basse per il tema storico politico sulle origini e sviluppi della cultura giovanile che è statao scelto dal 14.6% degli studenti mentre scende al 7.9% il numero dei maturandi che ha sviluppato il tema di sul significato dei concetti di “libertà e democrazia” a vent'anni dalla caduta del muro di Berlino. Poco graditi i temi: “2009: anno della creatività e dell'innovazione” scelto dal 6.8% dei candidati e l'argomento storico scelto solo dal 2.6%.
(28/06/2009 - Notiziario)
Le più lette:
» Pensioni: allo studio lo sconto di tre anni per l'uscita anticipata delle donne
» Per amici e parenti l'avvocato può anche lavorare gratis
» Separazione: va mantenuta la ex disoccupata anche se può trovarsi un lavoro
» Avvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticanti
» Autovelox e tutor: al via le nuove regole
In evidenza oggi
Avvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticantiAvvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticanti
Giudizio di cassazione e adunanza camerale: se il controricorso è tardivo, la memoria ora è ammissibileGiudizio di cassazione e adunanza camerale: se il controricorso è tardivo, la memoria ora è ammissibile
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF