Studio Cataldi: notizie giuridiche e di attualitą
Home Notizie giuridiche Notizie di attualitą Ultima ora

News per il tuo sito Feed rss news Consulenza legale Newsletter Giuridica Toolbar Giuridica



Responsabilitą medica Infortunistica stradale Diritto Civile Diritto Penale Diritto del Lavoro Diritto Previdenziale Diritto di Famiglia Diritto Commerciale Diritto Costituzionale Diritto Amministrativo Tributario e Fiscale Immigrazione Condominio Tutti gli argomenti



Studi legali Consulenze legali Riviste e portali


Salute e benessere Traduttore Messaggi SMS gratis Biglietti da visita Tutto sul tempo libero»

Fecondazione: Tribunale Vigevano nega inseminazione da marito in coma


Il Tribunale di Vigevano ha detto no alla richiesta di una donna di poter concepire un figlio utilizzando il seme del marito che, per un tumore al cervello, si trova in uno stato di coma irreversibile. In un'intervista resa all'Adnkronos Salute, il difensore della donna, Avv. Claudio Diani ha dichiarato di non conoscere ancora le motivazioni del provvedimento ma che ricorrerà in appello contro questa decisione. Secondo Severino Antinori, il ginecologo che ha in cura la donna si tratta di "Una sentenza in contraddizione con quanto disposto precedentemente quando ci fu permesso di ottenere il liquido seminale dal paziente, per poi utilizzarlo su sua moglie". Antinori, attendeva infatti l'autorizzazione del tribunale per procedere all'inseminazione con il materiale biologico estratto dall'uomo in coma nello scorso mese di febbraio. "Non escludo - prosegue Antinori - che ora la donna decida di trasportare i gameti del suo partner all'estero e di risolvere li' la questione. Quella del tribunale di Vigevano e' una decisione dettata da influssi religiosi, una sentenza crudele per una persona che desidera un figlio".
(04/06/2009 09:22 - Autore: Roberto Cataldi) - Cita nel tuo sito  | Commenti




Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More RSS giuridici
Vedi ultimi commenti | Commenta questo articolo:
blog comments powered by Disqus

Raccolta normativa Sentenze Cassazione Codici OnLine Legge Finanziaria




Danno biologico Tariffe avvocati Scorporo fatture Formulari OnLine Ricerca libri giuridici Interessi legali Rivalutazione monetaria Aste giudiziarie Ricerca CAP Numeri telefonici Esame avvocato Corso concorso in magistratura Tutte le risorse»


Ultima ora Legge Finanziaria Giornali e riviste Previsioni Meteo

Lo staff |  Contattaci |  Notizie giuridiche |  Notizie di attualitą |  Leggi e sentenze |  Consulenza legale |  Chat line
© Studio Cataldi 2001-2012