Sei in: Home » Articoli

Sanità, virus febbre suina: attivo numero per info ai viaggiatori. Italia pronta a rispondere in caso di diffusione virus.

Secondo quanto rende noto il ministero della Sanità, a fronte della diffusione della nuova influenza da virus A/H1N1, è stata istituita un'apposita unità di crisi presieduta dal Sottosegretario di Stato Ferruccio Fazio, per la sorveglianza e l'informazione sul nuovo virus che ha colpito il Messico ma che non è ancora arrivato nel nostro paese. Il ministero rende noto che i viaggiatori, dal 28 aprile in poi, possono rivolgersi al numero telefonico di pubblica utilità 1500. Il servizio, finalizzato a rendere informazioni sul virus influenzale (cd. “febbre suina”), sarà attivo per 12 ore al giorno: dalle ore 8 alle ore 20 infatti, gli operatori e i medici del Ministero della Sanità, risponderanno a tutte le richieste dei cittadini.
Il Ministero, sottolinea inoltre che l'Italia sarebbe pronta a rispondere ad un'eventuale diffusione del virus nel nostro paese, disponendo di ampie scorte di farmaci antivirali. Infine, è stata emanata una circolare in cui vengono date tutte le indicazioni necessarie a definire i casi sospetti e le modalità attraverso cui notificare questi casi alle autorità competenti. Tutte le informazioni sulla situazione si possono trovare sul sito del Ministero della Sanità www.ministerodellasanità.it.
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(01/05/2009 - Luisa Foti)
Le più lette:
» Cassazione: il giudice non può mortificare gli avvocati con compensi irrisori
» Il figlio che non aiuta i genitori commette reato
» Anatocismo: cacciato dalla porta, torna dalla finestra
» Sesso in macchina: cosa si rischia oggi?
» Multe e bolli: come si rottamano e cosa si risparmia
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF