Sei in: Home » Articoli

Rc auto: Assicurazione.it, età media veicoli assicurati online è di 3,5 anni

Sempre più spesso si fa ricorso alla Rete per assicurare la propria autovettura. E da un'indagine di Assicurazione.it (nuovo price comparison assicurativo in grado di confrontare i preventivi Rc auto e moto di 12 tra le piu' importanti compagnie assicurative) sembra che in Italia chi si serve di Internet stipulare una polizza, guida auto che hanno in media 3,5 anni. Secondo Alberto Genovese, Ceo di Assicurazione.it, ''il dato e' piuttosto importante, perche' parla di un utente molto attento e sfata il mito che a rivolgersi alla Rete per la propria polizza sia un guidatore di basso profilo e che guida veicoli di scarso valore''. Questi dati sono ancor più sorprendenti se si considera che l'eta' media delle auto italiane e' piu' che doppia (7,5 anni). Si stima che in Italia vengono firmati ogni anno 44 milioni di contratti RC Auto.
Assicurazione.it già a pochissimi mesi dalla messa online della sua versione beta, realizza una media di 2.000 preventivi al giorno.
(21/04/2009 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Il rifiuto di sottoporsi ad alcoltest può risultare non punibile
» In arrivo gli sportelli di prossimità, dove non ci sono più i tribunali
» Avvocati e professionisti: è nata la prima polizza a tutela delle parcelle
» Fermo amministrativo: la giurisdizione
» Obbligare la moglie a discutere è reato
In evidenza oggi
Avvocati e professionisti: è nata la prima polizza a tutela delle parcelleAvvocati e professionisti: è nata la prima polizza a tutela delle parcelle
Violenza donne: rispunta la castrazione chimicaViolenza donne: rispunta la castrazione chimica
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF