Sei in: Home » Articoli

In libreria: Il nuovo esame di stato per commercialista. 3ª prova pratica. 30 prove svolte (Con tracce assegnate agli Esami di stato)

In seguito alla riforma dell'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Dottore commercialista nel 2008 è stata introdotta la terza prova a carattere prevalentemente pratico che rappresenta, per gli aspiranti dottori commercialisti, una novità di quest'anno. Tale prova è costituita, infatti, da un'esercitazione sulle materie previste per la prima prova (ragioneria generale e applicata, revisione aziendale, tecnica industriale e commerciale, tecnica bancaria, tecnica professionale e finanza aziendale) ovvero dalla redazione di atti relativi al contenzioso tributario. Il volume raccoglie 30 prove pratiche svolte rivolte ai candidati agli esami di abilitazione alla professione di Dottore commercialista, alcune delle quali assegnate presso le Università italiane, sedi degli esami, nel corso della I sessione 2008. Le prove ricoprono tutte le materie oggetto della terza prova dalla costruzione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato all'analisi e interpretazione del bilancio, dalla determinazione delle imposte di competenza alle operazioni straordinarie, dalla valutazione d'azienda alla pianificazione finanziaria. Una particolare attenzione è stata, infine, rivolta alla redazione degli atti del contenzioso che costituiscono la vera novità dell'esame a partire da quest'anno.


- Prezzo: € 13.00
- Edizioni Giuridiche Simone 2009
- Pagine 186

Acquista on line

Cerca altri libri:



(24/02/2009 - Recensione)
Le più lette:
» Incidenti stradali: addio ai testimoni di comodo
» Il pignoramento del conto cointestato
» Il perfezionamento della notifica di un atto giudiziario consegnato a persona diversa dal destinatario
» Gli avvocati non crescono più
» Polizza furto auto: condannata la compagnia di assicurazioni che non dà la prova contraria
In evidenza oggi
Video e foto sui social all'insaputa di chi è ripreso? Ora si rischia il carcereVideo e foto sui social all'insaputa di chi è ripreso? Ora si rischia il carcere
Licenziamento anche per l'assenza di pochi minutiLicenziamento anche per l'assenza di pochi minuti
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF