Sei in: Home » Articoli

Privacy in azienda: aggiornamento degli archivi con i dati dei dipendenti

Con la prima newsletter del 2003 (6-12 gennaio 2003) il Garante per la protezione dei dati personali ha esortato le aziende private e le pubbliche amministrazioni ad aggiornare tempestivamente i propri archivi con le qualifiche professionali e i titoli di studio acquisiti dai propri dipendenti. Questo perché la normativa sulla privacy prevede che i dati personali oggetto di trattamento siano esatti e aggiornati. Tale principio è stato ribadito dal Garante in occasione di un ricorso promosso da un laureato insoddisfatto dell?operato della ditta per la quale lavorava e alla quale aveva chiesto invano l?aggiornamento dei dati relativi al titolo di studio appena conseguito e l?attestazione che la variazione fosse stata portata a conoscenza di tutti coloro ai quali i dati erano stati comunicati.
(20/01/2003 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Designer e architetti: come sfruttare al meglio gli smartphone
» Abusi edilizi: arriva il "condono"
» Addio al genitore collocatario: la prima sentenza del tribunale di Lecce
» Cellulari: dal 12 giugno 4g di Tre a pagamento per tutti, come disattivarlo
» Equitalia cerca avvocati: domande entro il 27 giugno
In evidenza oggi
Vaccini: multe fino a 7.500 euro per i genitori e sospensione della potestàVaccini: multe fino a 7.500 euro per i genitori e sospensione della potestà
Divorzio: carcere per il disoccupato che non versa l'assegno alla exDivorzio: carcere per il disoccupato che non versa l'assegno alla ex
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF