Sei in: Home » Articoli

In libreria: Manuale delle società. Disciplina delle società di persone e di capitali, cooperative e gruppi di imprese

Il Manuale delle Società è una guida completa per la gestione di tutti i tipi di società: di persone, di capitali e cooperative. La sesta edizione del volume riporta le ultime novità in ambito societario introdotte dal D.Lgs. 29 dicembre 2006, n. 303 e tiene conto degli importanti risvolti tributari disposti dalla L. 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge finanziaria 2007), soprattutto per quanto concerne l'introduzione delle società di investimento immobiliare quotate (SIIQ), società per azioni che svolgono in via prevalente attività di locazione finanziaria. L'opera è divisa in quattro parti: una parte generale, in cui sono esposte le regole comuni a tutte le società, compresa la trattazione della disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ed il nuovo processo societario; una seconda parte, dedicata alle società di persone; una terza e quarta parte, nelle quali trova spazio la disciplina delle società di capitali e delle cooperative. Il Manuale, frutto di attenta ricerca e studio, si pone l'obiettivo di offrire agli operatori una meditata ed approfondita panoramica su tutto il diritto societario per fornire a tutto campo le indicazioni utili per operare scelte efficaci e mirate, anche grazie alla comparazione tra vecchio e nuovo regime e alle integrazioni fornite dalla giurisprudenza.


- Prezzo: € 92.00
- Il Sole 24 Ore Pirola 2007
- Pagine 1344

Acquista on line

Cerca altri libri:



(03/01/2008 - Recensione)
Le più lette:
» Pensioni: le novità in arrivo
» Il rifiuto di sottoporsi ad alcoltest può risultare non punibile
» Tabelle millesimali condominio: la Cassazione fa il ripasso
» Usucapione: legittimo l'accordo di accertamento dinanzi al notaio
» Ddl riscossione: niente più cartelle per debiti irrisori
In evidenza oggi
Obbligare la moglie a discutere è reatoObbligare la moglie a discutere è reato
Telefonia: reato attivare un servizio mai richiesto dal clienteTelefonia: reato attivare un servizio mai richiesto dal cliente
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF